Bonifica amianto

Bonifica amianto

La ECO SUD AMBIENTE s.r.l. è iscritta all’albo nazionale cat. 10 per la bonifica da amianto sin dal 1998 e dalla sede di Maglie, in provincia di Lecce, opera non solo in tutto il territorio pugliese, ma anche in Basilicata e Calabria, con personale qualificato e continuamente aggiornato grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione.

I principali interventi di rimozione dei manufatti in amianto compatto sono:

  • Coperture civili e industriali in cemento amianto (eternit);
  • Manufatti quali vasi di espansione dell’impianto di riscaldamento, colonne di scarico o di esalazione, comignoli, canne fumarie e pluviali;
  • Pavimenti in vinil amianto (linoleum).


Fasi dell'intervento di bonifica amianto

Le fasi cronologiche per l’intervento di bonifica sono:

  • Sopralluogo gratuito presso il cliente per individuare la più idonea soluzione di bonifica;
  • Redazione del piano di lavoro da presentare alle ASL competenti per territorio;
  • All’ottenimento del Nulla osta rilasciato dalle ASL competenti, l’ECO SUD AMBIENTE comunica alle stesse giorno e ora dell’inizio dei lavori;
  • Le operazioni di bonifica vengono eseguite da personale abilitato dai corsi di formazione seguiti, ed in possesso di certificazione sanitaria specifica.

 

I materiali rimossi vengono smaltiti regolarmente in discariche autorizzate in ottemperanza alla legge n. 22/97;
Il trasporto dei materiali viene eseguito con mezzi di proprietà di ECO SUD AMBIENTE, autorizzati con apposita iscrizione all’Albo dei Gestori Rifiuti.
A conferimento eseguito dei rifiuti, ECO SUD AMBIENTE rilascia certificazione di avvenuto smaltimento e comunicazione di fine lavori trasmessa alla Asl, togliendo il C ommittente da eventuali responsabilità future.

Share by: