Bonifiche siti inquinati

Bonifiche siti inquinati

Il pericolo connesso all ’inquinamento di tipo industriale non riguarda soltanto il qui ed ora delle emissioni dannose. Come è ormai da tempo ben noto, infatti, il problema più grave derivante da questo genere di situazioni sono i danni a lungo termine, ovvero l’inquinamento che va a contaminare intere aree, rendendole pericolose e dunque inservibili anche negli anni seguenti alla dismissione dell’attività vera e propria, per un periodo difficile da calcolare con esattezza.


Ripristinare condizioni di sicurezza ambientali

L’unico rimedio sono in tal senso le bonifiche ambientali, ovvero interventi su vasta scala, eseguiti da professionisti con a disposizione mezzi cospicui, mirati alla completa eliminazione delle strutture e dei residui pericolosi, con il fine di ripristinare condizioni di completa sicurezza. Per ottenere un simile risultato, è ovviamente necessario andare a intervenire anche sul suolo e sul sottosuolo, oltreché, com’è logico, sui manufatti e sulle costruzioni presenti in loco.


Il recupero dei luoghi contaminati

ECO SUD AMBIENTE è un’impresa di Maglie, in provincia di Lecce, specializzata nelle bonifiche di siti inquinati (ad esempio aree industriali dismesse), che esegue basandosi sulla sua lunga esperienza nello smaltimento dei rifiuti industriali e nella messa in sicurezza, rimozione e bonifica dell’amianto.

La ECO SUD AMBIENTE opera in collaborazione con personale qualificato e attrezzature certificate, è specializzate nella bonifica di siti inquinati, ed è iscritta alla categoria 9 dell’albo nazionale dei gestori ambientali

Share by: