Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

Lo smaltimento dei rifiuti è un problema decisamente all’ordine del giorno nel nostro paese; se la ribalta è stata conquistata da tale questione principalmente per quanto concerne i rifiuti urbani, l’ambito più complesso nella gestione dei rifiuti è però certamente quello relativo allo smaltimento dei rifiuti industriali, ovvero agli scarti derivanti dai vari processi di lavorazione dei prodotti.

Servizi per l’industria

L’impresa Eco Sud Ambiente srl, non a caso, è nata quasi trent’anni fa per rispondere alle esigenze del comparto calzaturiero presente nell’aria industriale di Lecce (nella cui provincia, per la precisione a Maglie, la Eco Sud ha sede). Oggi, dopo anni di esperienza e perfezionamento, questa azienda è in grado di curare la raccolta e lo smaltimento di qualsiasi tipologia di scarto industriale, compresi i rifiuti pericolosi e gli inerti derivanti dalle lavorazioni in cantiere (ad esempio demolizioni e ristrutturazioni).

La società è molto conosciuta non solo in provincia di Lecce, ma anche in quelle di Brindisi e Taranto per il recupero e lo smaltimento di tutte le tipologie di rifiuti speciali e pericolosi prodotti nelle attività delle piccole e medie imprese, anche in agricoltura. È iscritta all’albo nazionale trasportatori, cat. 4 e 5.

Recupero di aree inquinate

Eco Sud è inoltre in grado di occuparsi in modo integrale della bonifica di siti inquinati, ad esempio del recupero e della riqualificazione di ex  aree industriali ormai inservibili, e che possono invece essere restituite, tramite interventi di questo genere, all’uso da parte della cittadinanza

Smaltimento rifiuti pericolosi
Recupero rifiuti
Eco Sud Ambiente s.r.l.
Share by: